Tarocchi Rider Waite

Settantotto carte, settantotto immagini simboliche: dentro lo specchio dei tarocchi è racchiusa tutta la nostra umanità, con i limiti e le qualità che portiamo con noi. Con l’aiuto dei simboli, delle immagini e della nostra innata capacità intuitiva riusciamo a vedere in modo misteriosamente geniale soluzioni semplici a problemi complicati. Una raccolta delle qualità essenziali dell’essere umano, unita a quella dei suoi limiti: ogni vita è una storia da narrare, e nella narrazione troviamo quel granello di verità che ci porta a una maggiore comprensione del nostro cammino.
I tarocchi, sia quando riceviamo una lettura, sia quando impariamo a leggerli, sono un’esperienza di gioco, leggera e profonda assieme.

A cosa serve una lettura di tarocchi? A cosa serve imparare a leggere i tarocchi?

Con i tarocchi naturalmente non si legge il futuro, si tratta piuttosto di una "messa in gioco" della nostra volontà di essere veramente felici. Durante una sessione di tarocchi incontriamo un Sé più profondo di quello con cui abbiamo a che fare solitamente, e le domande che sorgono sono i veri dubbi che stanno attraversando il nostro cammino. allora guardiamo alla realtà con occhi nuovi e diversi, e scopriamo doni impensabili. La parte destra del nostro cervello non è stata educata. Nel mondo, nella scuola è stato necessario rendere abile e sveglia la parte logica, razionale delle nostre capacità. Ottimo, però manca un pezzo: la nostra intuizione, creatività, la nostra intelligenza oltre la logica. Con i Tarocchi impariamo a conoscere queste qualità nascoste, e a esercitarle.