Chi sono

Ciao, sono Archan Paola

La passione per il mondo dei tarocchi risale alla mia infanzia; furono i miei genitori a comprarmi il mio primo mazzo di tarocchi.
Ho iniziato giocando, e ho proseguito accompagnata dalle carte in un percorso di crescita spirituale. Ho abitato nell’ashram del maestro spirituale Osho, e al suo interno avevo un  mio spazio nel quale fare letture di tarocchi.
In oltre 50 anni di amore verso questo strumento di comprensione dell’essere umano e dell’invisibile, non mi sono mai considerata una cartomante.
I tarocchi infatti non sono un modo per leggere ciò che ancora non c’è, ma per indagare e comprendere ciò che c’è qui e ora. Infatti, è soltanto attraverso la comprensione del presente che è possibile crescere e apportare cambiamenti nella propria esistenza. E i tarocchi ci aiutano proprio in questo processo.
Oggi vivo grazie a questo gioco che da bambina mi ha tanto affascinato, e che è riuscito a portare luce nella vita di decine e decine di persone.

Perchè i Tarocchi?

I tarocchi sono una delle tante vie che aprono le porte ad una vita più spirituale e piena. Questo strumento nello specifico è estremamente affascinante e giocoso.
Ogni singola carta dei tarocchi rispecchia una sfumatura dell’essere umano, le sue emozioni, le situazioni della vita.
È come trovare un libro pieno di specchi, che riflette la nostra parte più profonda.
È trovare la giusta domanda, la giusta direzione tra le mille voci che affollano la nostra mente.
Entrare in contatto con le carte del mazzo significa guardare e conoscere più profondamente la nostra esistenza, ampliando la nostra visione.
I tarocchi rivelano ciò che già c’è, ma che si nasconde. In questo modo ti permettono di aprirti a nuove strade e procedere con amorevole sostegno verso la tua personale ricerca della felicità.

“È quando il caos diventa cosmos. L’ordine è solo una capacità di comprendere maggiore, non è cambiare qualcosa, ma è comprendere.”

PREDIRE IL FUTURO
➡ LETTURA ESISTENZIALE

La lettura dei tarocchi è sempre stata intesa in modo orizzontale, ricercando informazioni che partivano dal passato e andavano al futuro.
La mia proposta è una lettura esistenziale delle carte, nella quale il focus è sull’unico momento reale della nostra vita: il momento presente.

Infatti il futuro non esiste. Domani arriverà, ma tu lo chiamerai oggi. Il passato sono ricordi, il futuro è fantasia.

Per comprendere il tuo domani, devi comprendere e agire sull’oggi.
Immagina un albero, che affonda le sue radici nelle profondità inconsce del presente, ed espande i suoi rami nella possibilità di scelta che definiranno il futuro.
Le carte rappresentano un percorso spirituale.
È come guardare in uno specchio pulito e vedere noi stessi e le situazioni della vita da un punto di vista esterno. Vediamo emozioni e sentimenti ma senza lasciarci coinvolgere da essi, come spesso accade nella quotidianità.
I tarocchi ci aiutano a vedere, a vederci meglio, per una vita più consapevole e piena.

Qual è la domanda che senti dentro? Ascolti la tua voce originaria, oppure stai facendo quello che il mondo vuole da te?

A volte siamo di fronte a scelte importanti, ma non sentiamo dentro la chiarezza necessaria per affrontarle. Ogni scelta comporta un rischio, e siamo disposte, disposti a correrlo? A volte non sappiamo a cosa rivolgere la nostra attenzione, dove mettere l'energia vitale che sentiamo dentro. In questi casi i Tarocchi aiutano a cercare la nostra vera volontà, al di là dell'influenza dell'ambiente che ci circonda, degli altri. La scoperta di percorsi nuovi e soluzioni che ci sembravano impensabili ci permettono di vivere una vita più piena e soddisfacente.