La passione per il mondo dei tarocchi risale alla mia infanzia; furono i miei genitori a comprarmi il mio primo mazzo di tarocchi.
Ho iniziato giocando, e ho proseguito accompagnata dalle carte in un percorso di crescita spirituale. Ho abitato nell’ashram del maestro spirituale Osho, e al suo interno avevo un mio spazio nel quale fare letture di tarocchi.
In oltre 50 anni di amore verso questo strumento di comprensione dell’essere umano e dell’invisibile, non mi sono mai considerata una cartomante.
I tarocchi infatti non sono un modo per leggere ciò che ancora non c’è, ma per indagare e comprendere ciò che c’è qui e ora. Infatti, è soltanto attraverso la comprensione del presente che è possibile crescere e apportare cambiamenti nella propria esistenza. E i tarocchi ci aiutano proprio in questo processo.
Oggi vivo grazie a questo gioco che da bambina mi ha tanto affascinato, e che è riuscito a portare luce nella vita di decine e decine di persone.
Dicono di me:
“Grazie Paola per questa nuova visione nella lettura delle carte che
decisamente eleva questo gioco antico e misterioso. La tua spiritualità ci ha ispirato!”
Caterina
“Il mondo dei Tarocchi divulgato con competenza e intelligenza, la chiave di lettura nell’empatia nei confronti dell’altro e nella condivisione”.
Chiara
“Consigliatissimo a tutte/i coloro che vogliono intraprendere un fantastico viaggio nel misterioso mondo dei tarocchi!
Grazie a Paola, guida colta, sensibile
e attenta”.
Laura
“Archan trasmette la sua conoscenza con competenza, semplicità e passione coinvolgente.
Grazie”
Rita
Incontro quotidianamente persone interessate al mondo dei tarocchi, in presenza e online, e tengo corsi in varie città di Italia.
Sono autrice del libro “Tarocchi: dal caos al cosmos”, il manuale per chiunque voglia imparare ad orientarsi in questo mondo magico, per se stesso o per gli altri.
Per acquistare il libro, in versione cartacea o digitale e-book, clicca qui sotto.
Se hai delle domande per me, o desideri saperne di più, clicca nel bottone qui sotto.