Tarocchiamoci
il Gioco Cosmico dei Tarocchi
Le carte dei Tarocchi sono un insieme di simboli e di archetipi potenti. In pratica abbiamo davanti un codice delle emozioni, delle scoperte, delle prove da affrontare.
I messaggi che ci inviano, e che riusciamo a leggere correttamente, ci permettono di vedere la realtà da un punto di vista diverso da quello abituale.
Immaginiamo di salire su un veicolo e partire per un viaggio nel nostro cielo interiore e nelle sue costellazioni. Un percorso di esplorazione durante il quale le nostre capacità creative e sensibili si espandono.
I simboli che vediamo raffigurati ci aiutano a scoprire i nostri talenti nascosti e ci aprono al mondo in un modo nuovo, che ci stupisce.
Ciò che pensiamo sulle persone, su noi stessi, sui nostri genitori, fratelli o amici, si trasforma e l’energia liberata da questi vecchi fardelli che si sciolgono ci aiuta a partecipare con vitalità rinnovata alle nostre relazioni.
Quindi benvenute e benvenuti !
In queste pagine scrivo, annoto, gioco con le carte dei Tarocchi, in un modo diverso dalla tradizione: qui non si prevede il futuro, perché siamo sempre qui, siamo sempre ora, e domani non esiste.
I Tarocchi qui sono utilizzati per trovare una via alla felicità che ci spetta di diritto come esseri umani.
Viviamo, vibriamo di energia quando siamo immersi nelle nostre gioie e nei nostri dolori.
I Tarocchi sono perciò una via alla conoscenza di sé, nel rispetto della propria umanità, dei propri limiti e nella gioia dell’espansione delle coscienza.