Tarocchiamoci

il Gioco Cosmico dei Tarocchi


Le carte dei Tarocchi sono un insieme di simboli e di archetipi potenti.  In pratica abbiamo davanti un codice delle emozioni, delle scoperte, delle prove da affrontare.

I messaggi che ci inviano, e che riusciamo a leggere correttamente, ci permettono di vedere la realtà da un punto di vista diverso da quello abituale.

Immaginiamo di salire su un veicolo e partire  per un viaggio nel nostro cielo interiore e nelle sue costellazioni.  Un percorso di esplorazione durante il quale le nostre capacità creative e sensibili si espandono.

I simboli che vediamo raffigurati ci aiutano a scoprire i nostri talenti nascosti e ci aprono al mondo in un modo nuovo, che ci stupisce.

Ciò che pensiamo sulle persone, su noi stessi, sui nostri genitori, fratelli o amici, si trasforma  e l’energia liberata da questi vecchi fardelli che si sciolgono ci aiuta a partecipare con vitalità rinnovata alle nostre relazioni.


Quindi benvenute e benvenuti !

In queste pagine scrivo, annoto, gioco con le carte dei Tarocchi, in un modo diverso dalla tradizione: qui non si prevede il futuro, perché siamo sempre qui, siamo sempre ora, e domani non esiste.

I Tarocchi qui sono utilizzati per trovare una via alla felicità che ci spetta di diritto  come esseri umani.

Viviamo, vibriamo di energia quando siamo immersi nelle nostre gioie e  nei nostri dolori.

I Tarocchi sono perciò una via alla conoscenza di sé, nel rispetto della propria umanità, dei propri limiti e nella gioia dell’espansione delle coscienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *